Copy e SEO Turistico

OBIETTIVI

La comunicazione web è quasi un’altra lingua e per utilizzarla serve conoscere le regole del gioco. Il corso offre basilari strumenti per saper promuovere e raccontare una destinazione turistica in rete e per apprendere come si realizzano contenuti utili ed emozionali per i clienti e proficui in chiave SEO. I partecipanti metteranno a punto strategie comunicative attente alle logiche dei Social Media per la visibilità e la web reputation.

CONTENUTI
  • Come funzionano i motori di ricerca
  • Il modello “PIKAC” di progettazione dei contenuti SEO
  • Comprendere il pubblico e gli intenti di ricerca
  • L’analisi delle parole chiave come guida alla progettazione del contenuto
  • Organizzare l’architettura del contenuto
  • Gli elementi del contenuto
  • I microcontenuti
  • Progettare un contenuto per il web
  • L’utilizzo strategico delle immagini e loro ottimizzazione
  • L’integrazione di contenuti multimediali
  • Workshop ed esercitazioni pratiche
DOCENTI

Mosna Martino

Consulente e specialista di seach marketing, digital analytics e SEO

SEDE DEL CORSO

TRENTO

c/o ISTITUTO ISIT VICOLO SANTA MARA MADDALENA, 22

DATE ED ORARI
  • 17/03/2020
      • 09:00 – 13:00
  • 19/03/2020
      • 09:00 – 13:00
      • 14:00 – 18:00
  • 24/03/2020
      • 09:00 – 13:00
      • 14:00 – 18:00
ORE CORSO

20 ore

MODALITÀ
  • AULA – LEZIONE FRONTALE
  • LABORATORIO
AUSILII DIDATTICI
  • SUPPORTO AUDIO / VIDEO
  • DISPENSE
VERIFICHE FINALI
  • SIMULAZIONI
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80 % del monte ore, rilascio attestato di frequenza
CODICE CORSO

Il corso ha codice COR00315

Lo sapevi che ti possiamo supportare anche con:

FORMAZIONE

SUSSIDI e SOSTEGNO

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.