Google & Web Analytics Benchmarking

OBIETTIVI
  • Conoscere lo strumento di Google Analytics
  • Capire e conoscere quali metriche utilizzare e si rivelano più importanti per ogni partecipante in linea con la propria realtà organizzativa
CONTENUTI

Il corso offre gli strumenti per valutare le performance del sito web e dei social rispetto al complesso degli hotel di una destinazione. Il partecipante imparerà a verificare l’efficacia delle proprie azioni promozionali e commerciali, ciascun hotel potrà confrontare le performance di alcuni indicatori forniti da Google Analytics (durata delle sessioni, numero nuovi utenti, frequenza di rimbalzo, ecc.) con quelle delle strutture che si trovano nella stessa destinazione. Google Analytics ha la capacità di tracciare sia le ricerche organiche sia quelle a pagamento su Google e altri motori di ricerca, il che fornisce importanti insights su cosa porta i visitatori al sito, ma permette più in generale di avere statistiche dettagliate su sessioni e utenti, monitorando le loro visualizzazioni.

DOCENZA

Mosna Martino

Consulente di seach marketing e digital analytics.

SEDE DEL CORSO

TRENTO

c/o Cieffe Srl Via Brennero, 322

DATA E ORARI
  • 13/11/2019
      • 14.00 – 18.00
  • 18/11/2019
      • 09.00 – 13.00
      • 14.00 – 18.00
  • 21/11/2019
      • 09.00 – 13.00
  • 25/11/2019
      • 14.00 – 18.00
ORE CORSO:

20

MODALITÁ
  • Aula – Lezione frontale
  • Laboratorio
AUSILI DIDATTICI
  • Supporti audio/ video
VERIFICHE FINALI
  • Simulazioni
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI CODICE CORSO
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80% del monte ore rilascio attestato di frequenza

Lo sapevi che ti possiamo supportare anche con:

FORMAZIONE

SUSSIDI e SOSTEGNO

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.