Tedesco per il turismo (livello intermedio)

OBIETTIVI

Il corso ha lo scopo di migliorare la comunicazione con i clienti stranieri fornendo ai partecipanti un linguaggio tecnico adeguato al settore e una fluenza espressiva coerente con il ruolo occupato in azienda. I partecipanti potranno comprendere le richieste dei turisti e rispondere in modo appropriato per poter fornire un servizio eccellente ed assicurarsi un buon grado di soddisfazione che si traduce poi in passaparola positivo, oltre che in recensioni Web che daranno più visibilità alla struttura.

CONTENUTI
  • La gestione del cliente: come accogliere il cliente, fornire informazioni al cliente, rispondere adeguatamente alle richieste, gestire i reclami.
  • Rispondere alle richieste informazioni
  • Sostenere una conversazione telefonica
  • Gestire l’arrivo e la partenza dell’ospite
  • Gestire le prenotazioni e i cambi di prenotazione
  • Comprendere le richieste nella sala ristorante e al bar
  • Spiegare come raggiungere i vari reparti/servizi della struttura
  • Dare indicazione su orari di aperura e chiusura dei vari servizi
  • Risolvere con autorevolezza i reclami e le problematiche
  • Descrivere il meteo
  • Intendere le richieste di soccorso
  • Rispondere con professionalità alle domande frequenti

Le abilità comunicative e di ascolto, che sono di vitale importanza in questo settore, saranno curate con particolare attenzione.

DOCENZA

David Lucia

Docente di inglese e di tedesco, collabora con numerose aziende ed enti di formazione.

SEDE DEL CORSO

ARCO

c/o Cfp-Upt Via A. Gazzoletti, 10

DATA E ORARI
  • 13/11/2019
      • 14.00 – 17.00
  • 18/11/2019
      • 14.00 – 17.00
  • 20/11/2019
      • 14.00 – 17.00
  • 21/11/2019
      • 14.00 – 17.00
  • 27/11/2019
      • 14.00 – 17.00
  • 28/11/2019
      • 14.00 – 17.00

Uscita/Visita  (6 ore)

ORE CORSO:

24

MODALITÁ
  • Aula – Lezione frontale
  • Role playing
  • Uscite/Visita guidata (6 ore)
AUSILI DIDATTICI
  • Supporti audio/ video
  • Dispense
VERIFICHE FINALI
  • Esercitazioni e test
  • Simulazioni
  • Project Work
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI CODICE CORSO
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80% del monte ore rilascio attestato di frequenza

Lo sapevi che ti possiamo supportare anche con:

FORMAZIONE

SUSSIDI e SOSTEGNO

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.