Un benvenuto Trentino: finger food e cocktail con mele della Val di Non e piccoli frutti di S. Orsola

OBIETTIVI

Il percorso si pone i seguenti obiettivi: formare operatori che siano in grado di accogliere il cliente proponendo un aperitivo a base di cocktail e finger food utilizzando e valorizzando prodotti del territorio trentino certificati dal marchio di qualità.

CONTENUTI

Durante la formazione verranno approfonditi i seguenti argomenti: i prodotti ortofrutticoli del territorio Trentino (le mele della val di Non e i piccoli frutti di Sant’Orsola) e le diverse tipologie di aperitivo: i finger food con la frutta e i cocktail di tendenza.

DOCENZA

Caputo Luigi

Chef e docente presso l’Istituto di formazione professionale Alberghiero Trentino di Rovereto e Levico Terme

Laneve Donato

 Chef de rang, maitre d’hotel e docente presso l’istituto di formazione professionale Alberghiero di Trento, Rovereto e Levico Terme

SEDE DEL CORSO

TRENTO

c/o Infusione Via della Saluga, 3/B

DATA E ORARI
  • 15/10/2019
      • 08.30 – 12.30
  • 16/10/2019
      • 08.30 – 12.30
  • 17/10/2019
      • 08.30 – 12.30

Visite aziendali (12 ore)

ORE CORSO:

24

MODALITÁ
  • Aula – Lezione frontale
  • Action learning
  • Uscite/visita guidata
AUSILI DIDATTICI
  • Supporti audio/ video
  • Dispense
ATTESTAZIONE DEGLI ESITI CODICE CORSO
  • A quanti avranno frequentato almeno il 80% del monte ore rilascio attestato di frequenza

CHIEDI PURE, SIAMO QUI PER TE

L’Ente bilaterale è al tuo servizio. Scrivici per qualsiasi esigenza, riceverai pronta risposta.